Liposuzione
227
page-template-default,page,page-id-227,bridge-core-2.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-19.3,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-15762
 

Liposuzione

 

La liposuzione (o lipoaspirazione o liposcultura) è un intervento chirurgico che permette la riduzione delle adiposità localizzate ed il rimodellamento della silhouette corporea, soprattutto nelle/nei pazienti che presentano aree di accumulo adiposo sproporzionato con il resto del loro corpo.

Molto spesso questo tipo di grasso corporeo è resistente alla dieta ed all’esercizio fisico, perché strutturale, pertanto la liposuzione risulta l’unica alternativa efficace.

È possibile trattare molteplici distretti anatomici come l’addome e i fianchi o il dorso, le cosce, le regioni trocanteriche (“coulotte de cheval”), le ginocchia oppure le braccia.

È importante valutare il corpo del paziente nell’insieme, in modo da ripristinare l’armonia corporea, senza creare avvallamenti, buchi ed asimmetrie.

In funzione dell’estensione e del volume delle zone da trattare si procede in regime ambulatoriale di day hospital o di ricovero in anestesia locale con eventuale sedazione o in anestesia spinale oppure generale.

 

 

 

Call Now Button
×