Mesoterapia
82
page-template-default,page,page-id-82,bridge-core-2.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-19.3,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive,elementor-default
 

Mesoterapia

La mesoterapia consiste nell’iniezione intradermica distrettuale di un insieme di farmaci in piccole dosi su di una determinata zona della cute, attraverso aghi molto sottili.
Lo scopo di questa terapia è favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso, disintossicare l’organismo e migliorare tonicità ed elasticità della cute.

L’azione della mesoterapia è infatti di tipo antinfiammatorio, vascolare e lipolitico.

Prima del trattamento mesoterapico è necessaria una diagnosi accurata della zona da trattare, per scegliere il trattamento più idoneo.

Non occorre praticare anestesia in quanto la mesoterapia è indolore. Nella zona trattata compariranno dei piccoli pomfi che tenderanno a riassorbirsi nel giro di pochi minuti.

Mesoterapia e cellulite

La mesoterapia è spesso utilizzata, quale valida terapia, per il trattamento della cellulite, in quanto ripristina un buon circolo emo-linfatico e migliora pertanto la ritenzione idrica. Spesso è associata ad altri trattamenti, quali carbossiterapia e/o Lipodissolve.
La cellulite è un’alterazione degenerativa del tessuto dermico ed ipodermico, caratterizzata da una stasi venosa e linfatica a livello del pannicolo adiposo sottocutaneo. La cellulite è causata da eccesso di tessuto adiposo, insieme ad una predisposizione individuale; fattori peggiorativi possono essere: Alimentazione scorretta, vita sedentaria, fumo, disfunzioni ormonali, l’assunzione di alcuni farmaci

Per combattere la cellulite è necessario un insieme di cambiamenti del proprio stile di vita:
se si è in sovrappeso occorre cambiare regime alimentare ed è necessario inoltre un corretto e costante esercizio fisico. La mesoterapia può essere inserita in questo piano terapeutico, per favorire ed accelerare i risultati.

 

Call Now Button
×